From next December, BRISWA project leaders will also have the opportunity to enter the soccer field in Serie A in Italy to showcase themed banners and project them on the max video screens with which characters in the world will sport a message against racism. "Set racism offside" is the motto of the campaign.

(source: iogiocopulito.it)

(the following article is in italian)

Razzismo e mondo dello sport. Due universi che sovente marciano in parallelo, mettendo in evidenza un qualcosa di tristemente insito nella nostra società. E spesso anche nel vivere quotidiano. In questi anni, diverse sono state le iniziative sviluppate dai più alti organi del governo calcistico europeo/mondiale nonché dalle singole società di ogni livello e categoria. Anche l’Italia si è fatta spesso promotrice di progetti dello stesso calibro e proprio in questi giorni – in cui a farla da padrone è il caso degli adesivi recanti il volto di Anna Frank con la maglia della Roma attaccati in Curva Sud durante Lazio-Cagliari – un progetto finanziato dalla Commissione Europea sul programma Erasmus+ Sport, sta prendendo forma preparandosi ad approdare sui campi di Serie A.

Read more ...

Lazio fans have invaded the southern curve of stickers with Anna Frank in AS Roma tie. The action has aroused the anger of the Jewish community and the world of sport.

(source: sportmediaset.it)

(the following article is in italian)

Parole forti, e decise. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito,davanti alla Sinagoga di Roma, accompagnato da Felipe Anderson e Wallace, ha spiegato la sua ferma presa di posizione (sua e ovviamente del club laziale e della stragrande maggioranza dei tifosi biancocelesti) sull'inqualificabile episodio di domenica all'Olimpico.

Read more ...

The team Tre Fontane is formed by refugees, will play in Third Category. AS Rome provides sports material. The team will take part in the championship Figc

(source: romatoday.it)

(the following article is in italian)

Esordio nel campionato di Terza Categoria per la Tre Fontane, la squadra di calcio formata interamente da profughi e richiedenti asilo ospiti nei quattro centri d'accoglienza gestiti dalla cooperativa sociale Tre Fontane fra Anzio e Nettuno. Per loro si tratta della prima esperienza in un campionato dilettantistico della Figc.

Read more ...